Trustpilot
Noleggio Business Noleggio Privati
PROMO DEL MOMENTO - Peugeot 308 sw a soli da 291 € i.e. al mese - CLICCA QUI

Clicca quì

Cityrent

Noleggio a lungo termine delle auto elettriche: cosa devi sapere

Stai cercando un auto più ecologica, con meno consumi e un minor impatto sull’ambiente (e sul portafogli)? Una cosa è certa: le auto elettriche sono il futuro della mobilità. Proprio per questo, il noleggio a lungo termine delle auto elettriche è una soluzione sempre più scelta in alternativa all’acquisto tradizionale. Ideale sia per privati che per aziende, la formula del noleggio ti consente di affittare un auto per un periodo di tempo che varia dai 24 ai 60 mesi.

Durante questo periodo, dovrai preoccuparti solamente del versamento di un canone mensile fisso e preconcordato, che include, oltre all’utilizzo della tua macchina elettrica, anche servizi come assicurazione, assistenza stradale e manutenzione. Ma vediamo insieme come funziona il noleggio auto a lungo termine elettriche.

Come funziona il noleggio a lungo termine dell’auto elettrica

La mobilità elettrica offre diversi benefici interessanti: se, fino a qualche anno fa, questa soluzione sembrava quasi “futuristica”, oggi ci sono soluzioni adatte a tutte le tasche. Ecco tutto quello che devi sapere sul noleggio dell’auto elettrica.

Perché noleggiare un auto elettrica?

Ci sono diversi motivi per scegliere un veicolo elettrico. Ad oggi moltissimi produttori stanno mettendo sul mercato la loro proposta per l’elettrico. Ma perché l’elettrico è così conveniente?

Come funziona il noleggio a lungo termine delle auto elettriche?

Il noleggio a lungo termine dell’elettrico funziona esattamente come per i veicoli di altra tipologia. Puoi scegliere l’auto elettrica che preferisci e concordare la durata contrattuale, che varia da 24 a 60 mesi.

Ogni mese è previsto il versamento di un canone fisso, che include:

L’anticipo è obbligatorio?

No, l’anticipo è completamente facoltativo. Puoi decidere di versare una quota di anticipo che ti permetterà di abbassare le rate mensili. L’anticipo, infatti, si “spalma” su tutta la durata del tuo contratto. Tuttavia, puoi stabilire in piena autonomia se versare o meno questa quota, che è variabile anche in base alle tue necessità.

Che documenti servono per noleggiare un auto elettrica?

Per il noleggio dell’auto elettrica servono gli stessi documenti necessari per il noleggio di qualsiasi altro veicolo. In particolare, per il noleggio auto elettriche a lungo termine per privati, servono:

Per aziende, invece:

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Il noleggio è un’ottima alternativa all’acquisto. L’acquisto di un veicolo può non essere conveniente per molti: ciò perché questo implica l’immobilizzazione di grossi capitali e la svalutazione veloce in caso di rivendita.

Il noleggio supera questi limiti e offre una soluzione diversa, che offre vantaggi importanti come:

Come scegliere l’auto elettrica a noleggio

Per scegliere la tua nuova auto elettrica a noleggio, puoi dare un’occhiata alle proposte City Rent. Abbiamo una selezione di auto ibride ed elettriche tra cui scegliere, dai modelli per la città ai fuoristrada.

Per qualsiasi informazione e per un preventivo personalizzato, contattaci ora.

    Dati anagrafici


    Dati fiscali (opzionale)

    Recapiti

    Parametri per personalizzare il preventivo (opzionali)

    Consenso al trattamento dei dati

    Iscrizione alla newsletter

    (facoltativo)

    La nostra Assistenza

    Sempre al tuo servizio

    • Esperienza
    • Professionalità
    • Trasparenza
    • Chiarezza
    • Puntualità