Se stai pensando di cambiare auto e superare il concetto tradizionale di “acquisto”, sarai sicuramente interessato a trovare un noleggio a lungo termine economico. Sono in molti a chiedersi se esista un noleggio auto low cost e la domanda è del tutto legittima: sapere quanto costa un auto annualmente è utile sia per un privato, sia per un’azienda.
Partiamo da un principio: ciò che caratterizza il noleggio a lungo termine è proprio la certezza della spesa. Durante tutta la durata contrattuale, infatti, ti occuperai solo del versamento di un canone mensile, che è fisso e preconcordato. Il canone include tutto ciò di cui hai bisogno per guidare in sicurezza: soccorso stradale, assicurazione, tasse, manutenzione ordinaria e straordinaria. In questo modo potrai pianificare le spese per la tua auto, senza sorprese e senza variazioni dell’ultimo minuto.
Tornando alla nostra domanda iniziale sul noleggio a lungo termine a basso costo, la risposta è SI: esistono soluzioni economiche e convenienti, adatte davvero a tutte le tasche. Vediamo insieme quali sono i sistemi per risparmiare sul noleggio della tua nuova auto.
Che tu sia un privato, un’azienda o un professionista, sappi che ci sono molti modi per abbattere le spese per il tuo nuovo veicolo. Uno dei timori più frequenti quando si parla di auto riguarda i costi “nascosti” e gli imprevisti che possono gravare molto sul bilancio. Ci sono diverse formule che ti permettono da una parte di abbattere questo rischio e, dall’altra, di accedere a soluzioni di mobilità sempre più economiche. Ecco da dove cominciare.
Il noleggio a lungo termine è una soluzione di mobilità molto diversa da quelle “classiche” a cui siamo stati abituati. A differenza dell’acquisto, in questo caso dovrai preoccuparti solamente di un canone mensile, che è sempre fisso e preconcordato.
Il contratto può durare dai 24 ai 72 mesi e, durante tutto il periodo contrattuale, potrai avere inclusi nel tuo canone:
Quanto costa tutto questo? Beh, ci sono diversi fattori che concorrono al prezzo: la tipologia di veicolo, i chilometri da percorrere, la durata del contratto.
Possiamo dire, in generale, che:
Abbiamo approfondito singolarmente tutte queste tematiche: puoi leggerle in questa guida sul preventivo del noleggio a lungo termine.
Per risparmiare sul contratto di noleggio, è fondamentale imparare a confrontare le offerte. Come fare? La prima cosa che ti consigliamo di fare è analizzare con attenzione i preventivi per il noleggio a lungo termine che riceverai e confrontare le voci.
Non è detto che un preventivo più basso sia necessariamente la scelta più giusta: molto dipende dalle tue esigenze specifiche e dall’utilizzo che devi fare del veicolo. Il noleggio a lungo termine ha il vantaggio di includere tutte le spese nel canone: tieni in considerazione, quindi, che non dovrai pensare ad ulteriori extra. Questo ti permette di scegliere l’auto con più serenità, senza paura, ad esempio, di dover ricomprare pezzi costosi in caso di una manutenzione straordinaria.
Ci sono tre consigli chiave che possono aiutarti a confrontare le offerte e scegliere quella migliore:
Ci sono un paio di strategie davvero utili per abbattere il canone di noleggio e godere di tutti i benefici di questo sistema pagando meno. Ecco quali sono:
Se vuoi saperne di più sulle migliori offerte di noleggio a lungo termine nuovo e usato, dai un’occhiata al sito City Rent. Per preventivi personalizzati e senza impegno, contattaci ora.