Uno dei più grandi vantaggi del noleggio a lungo termine è la possibilità di usufruire di una serie di servizi in grado di migliorare l’affidabilità della tua auto. Tra questi, c’è sicuramente il servizio pneumatici.
Come sai, avere pneumatici di qualità è fondamentale per assicurare sicurezza e l’efficienza del tuo veicolo. Per garantirti tutto questo, è importante che le gomme siano sempre in stato perfetto e gonfie al punto giusto. Nel canone di noleggio mensile la manutenzione del veicolo è inclusa, così come possono essere inclusi dei cambi gomme periodici.
Ma vediamo insieme cosa si può includere nel canone di noleggio e perché è importante prenderti cura delle gomme della tua auto.
Le gomme della tua auto sono responsabili della sicurezza, dell’affidabilità e, in parte, anche dei consumi del veicolo. Importante anche considerare che, in diverse province italiane, è previsto l’obbligo di sostituzione pneumatici in concomitanza del cambio di stagione.
Questo può essere un incomodo (e un costo) di una certa rilevanza per chi acquista un veicolo, che può essere del tutto annullato con il noleggio.
Prima di addentrarci nel servizio pneumatici e capire cosa è incluso nel canone, facciamo un passo indietro per spiegare meglio come funziona il noleggio a lungo termine.
Il noleggio a lungo termine è una formula contrattuale che ti permette di noleggiare un veicolo per un periodo di tempo che va dai 24 ai 72 mesi. Durante questo periodo, potrai usufruire del veicolo e di una serie di servizi, tutti inclusi in un canone mensile fisso e preconcordato.
Il canone mensile include sempre:
Il servizio pneumatici è parte integrante del noleggio a lungo termine del tuo veicolo e alcuni servizi sono inclusi nel tuo canone.
Nel momento in cui stipuli il contratto di noleggio, potrai stabilire la quantità di pneumatici inclusi nell’accordo, “diluendo” la spesa nei mesi del noleggio. Oltre alla quantità, si possono scegliere anche la tipologia di pneumatici (premium/performance) e la stagionalità (estivi/invernali).
Oltre ai pneumatici, sono inclusi anche tutti i servizi che gravitano intorno a questo tema, come:
Il servizio pneumatici di cui abbiamo appena parlato prevede delle esclusioni, che sono da considerarsi “extra” rispetto a quanto concordato. I casi-tipo in cui si configurano degli extra sono:
Per il cambio gomme e check-up periodici, le società di noleggio hanno accordi con migliaia di centri specializzati su tutto il territorio nazionale. I centri possono accogliere la tua richiesta e fornirti l’assistenza di cui hai bisogno, garantendo un servizio rapido ed efficiente.
Anche se ormai è un evento piuttosto raro, la foratura di uno pneumatico può causare qualche disagio in strada e impedirti di raggiungere la destinazione. In questo caso, il noleggio a lungo termine garantisce sempre, nel canone mensile, l’assistenza stradale H24.
L’assistenza può farsi carico delle tue necessità e fornirti gli strumenti per risolvere il problema in modo tempestivo.
Stai cercando un veicolo a noleggio? Inizia dando un’occhiata alle migliori offerte City Rent: sul nostro sito web troverai una selezione di veicoli adatti ad ogni esigenza, dalle city car alle auto elettriche.
Con il noleggio a lungo termine: